ASSISTENZA LEGALE

Come scegliere un Avvocato

 

La cosa più difficile per chi debba decidere a chi affidarsi per una questione legale risulta essere la scelta del Professionista.  Il miglior Professionista è colui che ha già più volte affrontato dei casi simili a quelli che gli vengono sottoposti.

Il miglior Professionista è colui che quando parla con i suoi Assistiti si fa capire e non utilizza troppi termini specialistici. Il miglior Professionista è colui che non dice per forza al proprio Assistito che ha ragione o che può ottenere risultati eccezionali.

Il miglior Professionista è colui che decide insieme al proprio Assistito cosa fare, suggerendogli e non imponendogli le soluzioni più adatte alla situazione.

Tutto ciò non può non essere coincidente con l’impostazione di una attività di Studio Legale che ha raggiunto ormai oltre 60 anni da quando è incominciata.

Se lo Studio Legale Crespi continua ad operare dal 1958 è perché la sua attività viene svolta seguendo queste impostazioni

Quando rivolgersi a un Avvocato

 

Spesso chi si rivolge al nostro Studio si rende conto che se lo avesse fatto prima avrebbe potuto probabilmente evitare problematiche presentatesi per aver affrontato impegni professionali e non senza l’assistenza e la consulenza di un Avvocato. Tantissime persone affrontano degli eventi di primaria importanza della loro vita senza farsi aiutare da un esperto.

Questo può accadere sia quando si prendono decisioni importanti per la propria vita lavorativa, come ad esempio intraprendere una attività, costituire una società, assumere dipendenti, sia quando si affrontano situazioni straordinarie, come l’acquisto o la vendita di un immobile.

Ciò è dovuto al fatto che la figura dell’Avvocato viene troppo spesso associata a eventi negativi già accaduti.

L’Avvocato, invece, deve essere utilizzato soprattutto per prevenire l’avverarsi di eventi negativi e per tutelare i propri interessi ogni qualvolta si debba interagire con altre persone aventi interessi diversi.

Una consulenza preventiva, oltre a tutto, è assai meno onerosa di una assistenza per un evento negativo già accaduto.

Perché rivolgersi a un Avvocato

 

La possibilità sempre più diffusa di consultare pagine web che trattano ogni e qualsiasi argomento rischia di sviluppare sempre più l’impulso che sta in ognuno di noi di fare da soli. Ciò, purtroppo, non è possibile per qualsiasi cosa e soprattutto nel campo del diritto e delle leggi.

Il saper leggere un contratto, una norma o una sentenza è attività resa possibile da una preparazione e da una esperienza che mai potranno essere sostituite dall’improvvisazione.

Questo è vero sia per casi complessi, ma anche per situazioni apparentemente facili. Prevedere tutto quanto può accadere quando si firma un contratto, ad esempio, è molto difficile. Non parliamo poi se si debbano prendere decisioni fondamentali per la propria vita, quali divorziare, fare testamento o altro.

Questo è il motivo per cui non appena si ha il dubbio che occorra affrontare una materia giuridica che non si conosce è assai opportuno, se non necessario, rivolgersi a un Avvocato.

Una consulenza preventiva, oltre a tutto, è assai meno onerosa di una assistenza per un evento negativo già accaduto.

Come rivolgersi a un Avvocato

 

Il rapporto che si instaura tra l’Assistito e l’Avvocato deve essere improntato alla massima fiducia reciproca.

Per fare questo non solo l’Avvocato deve essere in grado di affrontare quanto gli viene sottoposto, ma anche l’Assistito deve comprendere come al proprio Professionista occorra riferire tutti i particolari che possano avere rilevanza in ciò che si sta raccontando.

Questo sia con riferimento ai fatti da riferire che ai documenti da esibire e con l’intento di evitare sorprese nel corso dell’assistenza, nell’interesse esclusivo dell’Assistito.

Altrettanto l’Assistito deve pretendere di essere sempre informato dall’Avvocato di tutto quanto riguarda la sua posizione, senza eccezione alcuna.

Così facendo l’Assistito e l’Avvocato diventano una vera e propria squadra, con i medesimi obiettivi.

COME SCEGLIERE UN AVVOCATO

QUANDO RIVOLGERSI A UN AVVOCATO

PERCHÈ RIVOLGERSI A UN AVVOCATO

COME RIVOLGERSI A UN AVVOCATO

INDIRIZZO

Via Fratelli d’Italia n.3 - 21052 Busto Arsizio

TELEFONO

0331 621910/635166

FAX

0331 321282

EMAIL

info@studiolegalecrespi.com